martedì 3 aprile 2018

Non avere tempo

È passato quasi un mese dal mio ultimo post! A nulla valgono i buoni propositi quando hai 2 bimbi piccoli che assorbono la maggior parte del tuo tempo!
Questo ultimo mese è stato parecchio pesante e agitato! Come vi avevo detto, abbiamo tolto il ciuccio a Figlio1 che adesso non lo cerca più ma il momento della nanna è diventato un incubo con lui che cerca 1000 scuse per non dormire (anche se ha sonno) e che si gira e rigira nel lettone finché perdo la pazienza e lo "minaccio" di portarlo nel suo lettino, allora si calma e finalmente dorme!
Figlio2, poi, dorme davvero pochissimo! Adesso che abbiamo introdotto la cena va un pochino meglio ma di fatto non dorme quanto dovrebbe un bimbo di appena 7 mesi!

In tutto questo i miei nervi sono a fior di pelle tra la stanchezza e la gente che dispensa le sue perle di saggezza! L'ultima ieri: una zia di Marito, sentendo che non lasciamo mai i bimbi da mia suocera, ha detto a Marito che facciamo le stesse sciocchezze della figlia che per 6 mesi non lasciava mai il bimbo! Ora, a parte che in realtà quando c'è stato bisogno i bimbi li ho lasciati, ma esattamente alla gente cosa frega di quello che facciamo noi con i NOSTRI figli non lo capisco!
Si, io non lascio i bimbi se devo uscire a passeggio con Marito perché la loro gioia nello stare fuori ripaga l'uscita "più stressante"; può non essere condivisibile il nostro atteggiamento ma non ammetto critiche perché ognuno con i suoi figli fa come meglio crede!

A parte questo, a fine mese abbiamo anche il Battesimo di Figlio2 e ancora non abbiamo preso né bomboniere né inviti! 
Questa settimana sarà una corsa in tal senso approfittando che qui è la Settimana Santa e Marito lavora fino a domani e riapre Martedì! 
Mentre per Figlio1 eravamo certi del tema del Battesimo (Topolino, per cui lui ha avuto da subito un grande amore) stavolta siamo a zero idee, perché ripetere lo stesso tema non è il caso (si, anche Figlio2 è fissato con Topolino!!!).

Giorno 23, che è anche il mio compleanno, arriveranno pure i miei genitori, mentre mio fratello più grande con famiglia e mia sorella arriveranno il 27. Purtroppo solo mio fratello più piccolo non potrà venire con la moglie e la bimba per problemi organizzativi legati al lavoro di mia cognata...

Beh, mi pare di avervi aggiornato su tutto...augurandomi di avere più tempo per scrivere più spesso!

5 commenti:

  1. che palle le critiche della gente :( ma davvero, uno non sa farsi gli affari suoi!
    cavoli, figlio2 ha già 7 mesi!!! il tempo stravola :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero fastidioso quando la gente non sa tenere la bocca chiusa!

      Elimina
  2. Immagino la fatica. ..hai tutta la mia comprensione! Anche noi non usciamo mai da soli, è capitato pochissime volte da quando è nato Cesare, sempre per occasioni speciali, e comunque ci mancava sempre "qualcosa". . Adesso che c'è anche la seconda poi non ne parliamo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cosa? Trovo insopportabili le critiche agli altri genitori... capisco non condividere magari un certo tipo di maternità ma criticare anche no...

      Elimina
  3. Tesoro fidati che se lasciassi i bambini a tua suocera avrebbero da ridire comunque quindi fate come vi pare!!
    Gia' 7 mesi e il battesimo in arrivo!?!?!? Volaaaa troppissimo questo tempo!!!!!Manu sloggata

    RispondiElimina