venerdì 6 ottobre 2017

Mi presento

Il primo post del mio blog non può che essere una breve presentazione di me stessa e di quello che vorrei fosse il blog in questione.

Catanese di 38 anni, vivo da 7 anni in Grecia dove mi sono trasferita per amore, seguendo Marito greco. Abbiamo due figli maschi: D. il "grande" di 22 mesi e M. il piccolo di poco più di un mese. Viviamo in un piccolo paese al nord della Grecia, un grande cambiamento per me che, comunque, sono nata e cresciuta in una grande città.
Il più grande cambiamento è stato relativo al lavoro: in Italia lavoravo come ricercatrice, mentre qui non ho trovato lavoro; all'inizio è stata dura ma con l'arrivo dei bimbi mi sono adattata alla nuova situazione senza soffrirne; in ogni caso ho sempre la possibilità di tornare a lavorare nello studio medico di Marito come ho fatto per un anno.
Non sono nuova ai blog, parecchi anni fa ne avevo due: uno di cucina e uno di beauty review; successivamente ne ho aperto un altro in cui raccontavo del mio percorso fino alla maternità (se vi interessa mandatemi un mp, perché anche se non lo aggiornerò più rimarrà comunque aperto!). Adesso sento il bisogno di un nuovo capitolo della mia "vita di blogger" in cui raccontarvi la mia esperienza da mamma expat in Grecia, con due bimbi piccoli e zero aiuti esterni (Marito a parte che, però, lavora tutto il giorno). Il nome stesso del blog è indicativo e significa semplicemente Mamma in Grecia, ma ho voluto dare un tocco "ellenico" al blog stesso!

Mi rendo conto che con due bimbi piccoli riuscire ad aggiornare il blog regolarmente sarà parecchio difficile ma è una sfida che voglio raccogliere perché ho tante idee a cui sento la necessità di dare vita! Spero che vogliate seguirmi in questa avventura!

Nessun commento:

Posta un commento